02/06/12

Le OO SS diffidano l'azienda

DIFFIDA

Le scriventi Segreterie provinciali Filctem CGIL, Femca CISL e Uilcem UIL, DIFFIDANO perentoriamente la Direzione della SIFI SpA dall’attuare la riorganizzazione in atto, in quanto l’Azienda, prima di rendere esecutivo un piano di riorganizzazione  ha l’obbligo contrattuale di convocare ufficialmente le Organizzazioni Sindacali (RSU di stabilimento congiuntamente alle Segreterie territoriali di categoria) e di intavolare con esse un confronto.
Ancora una volta, la SIFI, invece di ricercare corrette e leali relazioni sindacali, agisce con spregio dei lavoratori e dei loro rappresentanti istituzionali (OO SS ed RSU). Ancora una volta si tenta di risolvere le problematiche dovute a lacune aziendali con uno sterile decisionismo fuori luogo e con arroganza. Ancora una volta, il tentativo dell’azienda è quello di prendere una scorciatoia, cercando di fare pagare ai lavoratori gli errori e le responsabilità del management.
Filctem CGIL, Femca CISL e Uilcem UIL, ritengono inaccettabile ed intollerabile l’atteggiamento aziendale e dichiarano tutta la loro contrarietà nei confronti di azioni portate a compimento dall’azienda in modo assolutamente unilaterale.
Le Segreterie provinciali, IN DIFESA ED A SOSTEGNO DEI LAVORATORI CHE RAPPRESENTANO, sottolineano che se l’Azienda non terrà conto di questa formale diffida, faranno ricorso a TUTTI gli strumenti previsti dalla legge e dal CCNL.


Le Segreterie provinciali

FILCTEM-CGIL
FEMCA-CISL
UILCEM-UIL


Catania 29/05/2012

Nessun commento: