26/10/11

SIFI MEDTECH: PRESENTATE LE LISTE PER L'ELEZIONI DELLA RSU

Filctem CGIL CT - Oggi sono state presentate le liste per l'elezione della prima RSU in SIFI MEDTECH . "E' un momento importante per la vita di questa azienda e che è una realtà importante del tessuto produttivo biotech del territorio catanese. L'elezione della RSU è un momento molto importante per la vita interna all'azienda" E' quanto afferma G. Romeo, segretario della Filctem CGIL di Catania responsabile del comparto chimico-farmaceutico. "Questa tornata elettorale che coinvolge anche altre aziende del comparto (Myrmex), porterà un successo limpido e netto delle liste della FILCTEM CGIL. Stiamo lavorando per questo risultato e siamo sicuri di raggiungerlo e per questo invitiamo i lavoratori a votare per la CGIL, per dare forza e garanzia a chi fa del sostegno ai lavoratori ed all'impegno per le loro tutele, l'unica ragione dell'attività sindacale. Abbiamo sempre dimostrato di essere dalla parte dei lavoratori senza se e senza ma. Questo è il nostro modo di fare sindacato. La coerenza e l'onestà intellettuale pagano sempre. Per questo sono fiducioso sull'esito delle elezioni in queste due giovani aziende farmaceutiche catanesi".
L'elezione della RSU in SIFI MEDTECH è un atto importante di democrazia ed i rappresentanti eletti nella lista Filctem CGIL opereranno in continuità con quanto è stato fatto sino ad ora dalla RSU di SIFI SpA che sta conducendo un importantissimo confronto con la Direzione Aziendale sul riadeguamento dei livelli. "La trattativa serve a fare in modo che l'azienda riconosca a tutti i lavoratori il corretto inquadramento contrattuale. E su questo non è possibile trovare una mediazione" prosegue Romeo che conclude affermando: "due anni di sindacalizzazione del gruppo SIFI, hanno portato ad importanti cambiamenti all'interno dell'azienda; ma ancora c'è tanto da costruire in termini di diritti, di eguale trattamento dei lavoratori e di fiducia. Ma noi siamo pronti ad affrontare il percorso con coerenza e determinazione. Ed il nostro impegno a sostegno di tutti i lavoratori darà i propri frutti".
Nel corso della settimana, la commissione elettorale fisserà la data delle elezioni e prima dello svolgimento delle stesse, così come previsto dal regolamento interconfederale, si terrà l'assemblea dei lavoratori.